Home Page
Home Page

 
Paolo Lecchi  è nato ad ARCIDOSSO il 17/10/1952. Lavora e risiede a GROSSETO in Via della Pirite n.2.

Nel 1995 entra a far parte della Scuola d'Arte " I Veri Falsi" diretta dall'artista grossetano MARIO MARTINI e inizia la sua attività pittorica eseguendo le copie di quadri famosi quali quelli di Van Gogh, Rembrandt ,Vermeer ed altri.

Da qualche anno ha abbandonato questo genere per dedicarsi ad opere interamente sue con le quali cerca di portare sulla tela gli stati d'animo, le emozioni della gente comune.

Nel corso di questi anni ha partecipato a diverse mostre collettive sia in provincia che fuori riscuotendo un discreto consenso di critica.

Nel mese di agosto 2003 ha partecipato al Concorso “Premio Punta Ala” e la sua opera è stata premiata con una mostra di 15 giorni presso la Fortezza Medicea di Siena.

Nel mese di maggio 2004 due sue opere sono state esposte nella Basilica di San Domenico ad Arezzo dove si può ammirare il celebre Crocifisso del Cimabue.

Ad agosto 2004 la Galleria D’Arte “Il Castello” di Castel Del Piano, ospita la sua prima personale che vede una buona partecipazione di pubblico ed un buon successo di critica.